Bookmark and Share

venerdì 8 agosto 2008

Percorsi ..



Livia Alessandrini, Labirinto (2002) ACRYLIQUE SUR TOILE.






Quando ho visto questa immagine, non lo nego, è stato amore a prima vista; è densa di significati, si apre a diverse interpretazioni e quando le letture diventano molteplici.. beh, in quel caso, mi diverto proprio!
Un labirinto tortuoso, difficile da decifrare, la mente umana, le strutture mentali che la comprimono, la contemporaneità... e quell'essere lì, in alto, quasi a controllare, sembra proprio che disegni, che crei dal nulla questo fantomatico labirinto.
Sapersi orientare in esso è la cosa a cui generalmete si tende, chissà perchè poi, perdersi potrebbe essere molto più interessante.. ma come si fa? come poter prendere le distanze dalle nostre rappresentazioni?
Troppe domande, il caldo inizia a farsi sentire e siccome i discorsi seri non sono mai stati il mio forte, preferisco tagliare corto, anche perchè, parliamoci chiaro, non ho la risposta a questa domanda!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo quadro. Brava Io...cioè brava tu Io. Ma se tu sei io...io e te siamo gemelle? E se sei mia gemella non esisti nemmeno tu?
Ok, sto delirando!

Gisella Meli ha detto...

ho a-ri-perso il filo :/

ShareThis

Powered By Blogger